PRESS REVIEW

04.02.2020

“LA DROGHERIA - artigiani del gioiello” a Vicenza Oro

La Drogheria, nella sua ottica di sviluppo, ha partecipato a Vicenza Oro.

“La Drogheria – artigiani del gioiello” nella sua visione di espansione internazionale ha preso parte a Vicenza Oro. La fiera è il più grande Salone europeo dedicato all’Oreficeria e alla Gioielleria: un vero e proprio Business Hub per il settore, capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e gioielliero. Accesso principale per i mercati europei, di area russa e del Medio Oriente, è luogo di eccellenza per sviluppare affari e consolidare le relazioni e si posiziona come osservatorio privilegiato per conoscere le ultime tendenze in fatto di stili e design nel mercato orafo gioielliero.
P
er l’occasione “La Drogheria” ha presentato le sue linee di gioielli che raccontano come sempre tutto il DNA del brand: essenzialità, made in Italy, artigianalità, il tutto proiettato nell’unione del mondo del lusso con quello del food, ispirazione storica del brand.
Tutte le sensazioni, i rimandi dei ricordi delle antiche drogherie, degli elementi di ingredienti, spezie e profumi che diventano le forme delle creazioni.
Il brand ha anche annunciato che sarà presente in vari contesti della Milano fashion Week e della Paris Fashion Week, presentando oltre alle collezioni continuative anche delle esclusive.

Info sul sito www.ladrogheria.net

12.01.2020

In occasione di Pitti immagine e Milano moda uomo “LA DROGHERIA - artigiani del gioiello” presenta la collezione “MIELE”

La Drogheria, in concomitanza di Pitti Immagine Uomo a Firenze e della Milano Fashion Week, lancia la linea di gioielli “Miele” dedicata all’universo maschile.

Gennaio è il mese dedicato alla moda uomo e “La Drogheria – artigiano del gioiello” per l’occasione ha presentato la sua prima ed esclusiva linea di gioielli “Miele”, pensata e creata appositamente per l’universo maschile.
Anche in questo nuovo racconto nelle creazioni si ritrova tutto il DNA del brand: linee pulite, essenziali, che in questa collezione trovano ispirazione dalle forme di un alveare. 
Cubi che danno vita, in modo magistrale, ad anelli e ciondoli; un rettangolo plasmato interamente a mano, con fessure precise e perfette, è l’ingrediente principale che compone il bracciale.
Sagome che abbracciamo e sposano il gusto attento e minimale dell’uomo contemporaneo, affasciato dalla qualità e che ricerca, per il suo accessorio, la grande maestria dell’artigianalità del Made in Italy. Il laboratorio è ancora una volta luogo di incontro, fucina di idee e che nella filosofia del brand anche nella linea “Miele” il mondo dei gioielli convive con quello delle avanguardie della gastronomia contemporanea, per una innovazione creativa riconoscibile e unica.
Accessori che completano un look e che sono metafora di personalità e stile, perfetti sia per l’uomo che predilige il casual, sia per chi ama l’eleganza.

E’ possibile visionare e ordinare questa e le altre collezioni sul sito www.ladrogheria.net

I due punti vendita invece si trovano a Milano in Viale Piave 7 ed a Roma in Via Poggio Ameno 41.

16.12.2019

LA DROGHERIA – artigiani del gioiello

Quando antico e moderno si incontrano.

Nuovi gioielli per un Natale 2019 all’insegna della creatività. E’ questo lo spirito….

Apri articolo

12.12.2019

Grande evento a Milano per “LA DROGHERIA – artigiani del gioiello”

La Drogheria, in occasione dell’imminente Natale, ha presentato a Milano in un esclusivo evento la propria linea di gioielli.

La Drogheria, in occasione dell’imminente Natale, ha presentato a Milano le nuove collezioni di gioielli.
Linee dalla concezione pulita ed essenziali che compongono un ventaglio unico e inimitabile di proposte: Pistakia, Aromi, Croccante, Formelle, Molecolare, Praline e Spezie…..

Apri articolo

10.12.2019

La Drogheria, gioielli come elementi d’artigianato.

Un creativo romano, Frediano Properzi, promuove la sua linea di preziosi tra pentole e arnesi da cucina. E gli ordini fioccano.

Frediano Properzi sprizza creatività da tutti i pori. Per il lancio della sua linea creativa di gioielli “La drogheria” ha commissionato….

Apri articolo

01.10.2019

La DROGHERIA artigiani del gioiello presenta la nuova collezione di gioielli “PISTAKIA”

La Drogheria, in occasione della settimana della moda di Milano e Parigi, ha lanciato la nuova collezione di gioielli “PISTAKIA”.
La linea, dalla concezione pulita ed essenziale, si affianca alle già precedenti collezioni Aromi, Croccante, Formelle, Molecolare, Praline e Spezie.

I nuovi gioielli sposano la filosofia creativa che da sempre contraddistingue il brand: le drogherie di una volta erano luoghi poetici, dove si entrava, si salutava per nome il garzone, si assaggiavano prelibatezze, circondati da profumi invitanti e si trovavano i prodotti che il droghiere ‘di fiducia’ selezionava pensando proprio alle richieste dei suoi clienti.
Gli artigiani del gioiello interpretano il fascino delle drogherie portandolo nel proprio mondo. Il loro laboratorio aperto al pubblico è un punto di riferimento, un luogo dove le idee, nelle loro sapienti mani, prendono forma e si trasformano in oggetti preziosi e unici da indossare. Nei gioielli firmati “La Drogheria” convive il mondo delle vecchie botteghe con quello delle avanguardie della gastronomia contemporanea, fino alla cucina molecolare a all’innovazione delle sue forme creative. Gioielli artigianali dalle forme ricercate e raffinate dove ogni donna, a seconda del suo gusto, sceglie la sua prelibatezza, il suo stile, la sua forma di espressione.
Da sottolineare la collaborazione del brand con la maison di moda “Manuele Canu”: durante la sfilata di settembre, nela suggestiva cornice delle terme di Milano, gli abiti sono stati impreziositi dalle creazioni de “La Drogheria”. Vai alla linea

07.2019

WELL MODA

1 – Olga: casaco em lã, LOUIS VUITTON. Vestido em tule de seda e sapatos em pele, ambos RALPH & RUSSO. Chapéu em rede e metal, PASQUALE BONFILIO. Brincos, anel e pulseira em prata, tudo LA DROGHERIA.

2 – Vestido em seda e pumps em pele, RALPH & RUSSO. Brincos em metal, SHARRA PAGANO. Collants em mousse, LA PERLA. Na página ao lado, Vestido em chiffon de seda, ZUHAIR MURAD. Brincos em prata, LA DROGHERIA.

06.2019

FEELINGS

Feelings – 06.2019